venerdì 18 settembre 2009

Deriva della tastiera

Pare irreale in molti casi della vita di parlare di istantaneità o di risposta immediata, se si esclude di determinare il campo di cui si faccia riferimento. Accade spesso di avere necessità di fare qualcosa non nel minor tempo possibile ma nell'immediato. Molto strano sarebbe se si dovesse attendere per una cosa urgente come la cura da una malattia.
Va bene che non si parla di salute ma il patema di un designer rispetto allo sviluppo del proprio progetto é pari a quello di un genitore verso il figlio dalla malattia ignota che rantola.
Il problema si complica quando manca la cosiddetta competenza tecnica, cosa che viene ricercata da tutti e poi smentita.
Esistono casi in cui saper fare le cose non é competenza tecnica ma estro. Un pensiero che sembra tale va verso chi con la tecnica produce il famoso stato dell'arte.
Nulla toglie il fatto che bisognare saper fare e saper dire come fare. Non dimenticando che é questione di conoscenza, una cosa accantonata da anni ormai e quasi come se fosse passata di moda.
Per colpa di questi pensieri molto di quello che potrebbe essere un mercato in emergenza é in realtà una piazza colma di pregiudizi e pigre conoscenze.