venerdì 17 settembre 2010

ecco in mani italiane il Kindle 3 di amazon!

e così alla fine è arrivato. la mail di amazon non sbaglia mai! delivery date 17/09 ( 5 giorni tra ordine e invio) e col cavolo che la sbagliano!
primo round con il kindle è arrivato finalmente per la mia pacchia da dottorando assetato di libri per la tesi ma anche per alcuni testi per android e per D&D.
il risultato è una scatolina al modico prezzo euroconvertito di 100 rispetto alla clamorosa cifra di un iriver da 399.
ci mettiamo la spesa? 161 dogana inclusa!
a parte la sezione veniale veniamo al pacco!
direi che è più leggero del recente acquisto della polaroid pogo, che consiglio caldamente ma è più voluminoso.
intorno alla confezione compare un logo molto interessante per tutti gli studiosi di packaging.
quello che ha scritto sopra è legge!
FRUSTRATION FREE PACKAGING
e questo sembra garantire molto di più rispetto a un ipod che lascia con la bocca aperta che chiede poi da che parte cominciare.
quindi apertura a strappo come se fosse un pacco di merendine e siamo pronti per partire all'esplorazione di un contenuto pari alla media dei dispositivi ad alto contenuto di tecnologia per il personal media.

personalmente ormai a furia di vedere unboxing vari non mi stupisce, l'avevo visto e quindi subito il dispositivo, incelofanato ma non in modo esagerato che ha subito delle istruzioni che a prima vista sembrano su una pellicola protettiva ma in realtà è una immagine dello schermo(e-ink).
tolto pellicole e dispositivo compare la guida rapida, che serve giusto per fugare i dubbi da principianti del device che in realtà è alla terza generazione!
la guida non è più di una decina di pagine piegate a fisarmonica. ciò non deve allarmare! la vera guida è dentro il kindle!
infatti dentro ci troveremo il minimo sindacale per il primo tour per intendere come funziona.
e alla fine della confezione il cavo mini USB e l'adattatore per la presa elettrica che a furor di popolo dirò che nonostante l'ordine specifico per l'italia è: AMERICANA! che pacco! però non ci si deve allarmare! ormai siamo sommersi da questi in versione europea-italiana. quindi basta la prima che passa il convento e via che si parte!

concludo il primo tour con il confronto con altri oggetti più comuni per capire la dimensione.

alla prossima!


Nessun commento: