Qualcosa di magico, come dice l'uomo dalla lupetto nera e dai jeans.
Ormai la magia è solo negli occhi di chi spera di vedere un prodotto umano a un prezzo umano e non un prodotto fantastico a un prezzo da mutuo trentennale.
Un pensiero che nella tecnologia e nei prodotti di consumo permane sempre o quasi.
Non si parla mai di prodotti di fascia bassa se non quando cercano di cambiare la demografia del panorama. Prodotti che portano a tutti la potenza della novità e del vero presente senza enormi compromessi.
La cina, e come lei altre nazioni rivelano sempre un lato di questo aspetto come un'eccezione alla regola. Basti pensare alle pratiche di lavoro e vita per far rendere conto che sembrano società fuori dalla democrazia, parola a noi ignota ogni tanto.
Tanti paroloni per esprimere lo stupore che ha portato usare huawei ideos. Parlo infatti di un prodotto low cost che questo dicembre vodafone ha pubblicizzato in maniera massiva in televisione e nei loro punti vendita. Un prodotto che sembrava fallimentare come i precedenti della loro linea 360 fatti in collaborazione con samsung. I prodotti di marca degli operatori quindi secondo questo primo pensiero sembrano sempre delle cose di bassa lega e inutili.
La huawei non è fra i big della produzione se non per la capacità di aver assimilato la lezione del mercato. All'ultima fiera appena conclusa ha portato dei prodotti simili per caratteri a grandi come motorola. Ora in italia commercia un cellulare a 99 euro con android.
Cosa vuol dire questo?
Un prodotto più valido del corby e potente come un galaxy mini ma al prezzo di un cellulare umano.
Un prodotto umano a un prezzo basso o quasi nella storia della telefonia è stato il 3310 di nokia che per diffusione rimane il migliore e secondo a lui il v3 di motorola che ha introdotto materiali nobili e usabilità al business. Un cellulare come ideos quindi porta novità al basso come il sistema operativo per cellulari più in voga, aperto, sviluppato e aggiornato di tutti i tempi. L'hardware che ha permette di fare tutto quello che iphone fa e che galaxy s fa ad esclusione di parti complesse come il 3d, cosa che per l'utenza starter non importa. Il software porta tutto quello che prima con un cellulare si era in grado di fare e in più altre a piacimento, attingendo da una fonte inesauribile come il marketplace.
Se tutto questo venisse compreso ai più si risparmierebbero più soldi e ci sarebbero meno finanziamenti e mutui per iphone facendo comprendere il giusto prezzo della tecnologia che ognuno dovrebbe vedere.
Nessun commento:
Posta un commento